Leasing strumentale
Lo studio offre ai propri clienti servizi di consulenza ed assistenza legale, finalizzati al leasing strumentale.
IL LEASING STRUMENTALE
Il leasing è un strumento finanziario finalizzato all’acquisizione di un bene strumentale per la propria professione o attività imprenditoriale in cambio del pagamento di un canone periodico. E’ particolarmente adatto al finanziamento degli investimenti e riesce a soddisfare le diverse esigenze di tutto il mondo produttivo, dal piccolo artigiano al libero professionista, fino alle piccole e medie imprese.
FINALITA’
È la soluzione ideale per gli imprenditori che vogliono investire, aumentando la capacità produttiva della propria impresa con nuovi strumenti e rapidamente disponibili, senza doverli acquistare, pagando solo un canone mensile comprensivo di copertura assicurativa.
BENEFICI
- Possibilità di definire il piano finanziario anticipatamente determinando i flussi di cassa futuri legati all’investimento.
- Deducibilità fiscale dei canoni di leasing più velocemente rispetto all’acquisto ordinario, se il bene è strumentale all’attività dell’impresa, ed accesso alle principali leggi agevolative.
- Disponibilità del bene necessario all’attività imprenditoriale e per lo sviluppo del business, salvaguardando il capitale dell’impresa, evitandone impegnativi esborsi.